ALIMENTAZIONE


riccio_pappaIl momento della pappa è un momento molto importante per i bambini: caratterizzato da una forte valenza affettiva e relazionale e dal punto di vista educativo, è parte fondamentale del progetto pedagogico. Per il bambino, la pappa, è un’occasione di scoperta e conquista dell’autonomia, di sperimentazione, di conoscenza di sé e dei propri bisogni.

L’Asilo Nido Tanti Baci dà un’importanza fondamentale all’argomento alimentazione. Disponiamo di una cucina interna e una cuoca specializzata (haccp): questo consente di avere un altissimo controllo sui cibi e sulla loro modalità di cottura.

La cucina dell’Asilo Nido Tanti Baci è come la cucina di casa vostra: sana e controllata!

I menù dell’Asilo Nido Tanti Baci sono stati creati in modo che i bimbi abbiano la possibilità di crescere sani e forti, educandoli al piacere di mangiare apprezzando il cibo. Inoltre, i menù sono stati elaborati rispettando il fabbisogno nutrizionale dei bimbi di questa età, rispettando grammature e tenendo presente che ogni bambino deve soddisfare le proprie sensazioni di fame e sazietà.

Si prevedono due menù: invernale ed estivo, a rotazione su 4 settimane. Sono previste diete personalizzate per chi ne avesse necessità (religione, allergie, ecc.).

  download menù